Termini e condizioni


1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO

1.1. Il presente contratto (“Contratto”) è un contratto a distanza ai sensi degli artt. 45 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) nel caso di clienti consumatori ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo ovvero, altrimenti, un contratto di vendita ai sensi degli artt. 1470 e ss. c.c.
Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra Civico 14+5 di Maria Angela Fava (di seguito “Civico 14+5”), con sede legale in Apecchio (PU), Via Dante Alighieri, 19, C.F. n. CF: FVAMNG87H62D488K Partita IVA: 02524080419, iscritta al registro Imprese di PESARO e il cliente (il “Cliente”).
Il Contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di Civico 14+5 di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente tramite il sito web www.civico14piu5.it.

2. PREZZI

2.1. I prezzi dei prodotti visibili sul sito web www.civico14piu5.it sono indicati in euro e I.V.A. compresa, e comprendono ogni altra imposta. Le spese di consegna sono indicate sul sito web www.civico14piu5.it al momento della conclusione dell’ordine. Il prezzo dovuto dal Cliente è quello in vigore alla conclusione del contratto.
2.2. Qualora sia stato pubblicizzato un prezzo errato, la Civico14+5 contatterà il Cliente per verificare se intenda comunque procedere all’acquisto del prodotto al prezzo corretto. Qualora il Cliente non intenda procedere all’acquisto, ovvero il Civico14+5 non riesca a contattarlo, si procederà con la cancellazione dell’ordine. Civico 14+5 non è obbligato a vendere il prodotto al prezzo errato qualora l’errore fosse conoscibile dal Cliente secondo l’ordinaria diligenza. Eventuali informazioni sui prezzi sono disponibili sul sito internet www.civico14piu5.it o contattandoci al numero 338 9769898.

3. MODALITÀ DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO
3.1. Il Civico 14+5 potrà, a suo insindacabile giudizio e senza alcuna responsabilità verso il Cliente, rifiutare la proposta d’acquisto ricevuta dal Cliente. Qualora il Cliente intenda acquistare prodotti non più disponibili, il Civico 14+5 ne informerà il Cliente. Il Cliente potrà quindi decidere se cancellare l’ordine.
3.2. Il Cliente potrà pagare tramite Pay Pal o Bonifico Bancario. Il Civico 14+5 spedirà i prodotti solo dopo aver ricevuto l’autorizzazione del pagamento e, in mancanza, non procederà alla spedizione.
Il Civico 14+5 normalmente spedirà i prodotti entro 2 giorni feriali dal ricevimento del pagamento. Non si accettano pagamenti tramite assegno.
3.3. Il Civico 14+5 potrà utilizzare i dati relativi alla Pay Pal del Cliente per completare gli acquisti come previsto dalla Informativa sul Trattamento dei Dati disponibile sul sito internet https://www.civico14piu5.it

4. LISTA D’ATTESA, PRE-ORDINE
4.1. Tramite il servizio Lista d’Attesa il Cliente potrà ordinare un prodotto non disponibile (per cui sia previsto il servizio Lista d’Attesa) e il Civico 14+5 lo invierà qualora lo stesso divenisse disponibile nei successivi 45 giorni. Qualora il prodotto non fosse disponibile per la spedizione nel termine suindicato, l’ordine verrà cancellato e il Civico 14+5 informerà il Cliente di tale cancellazione. Il Civico 14+5 potrà automaticamente rinnovare il servizio Lista d’Attesa per ulteriori 45 giorni. Il Cliente può, in ogni momento, cancellare il servizio Lista d’Attesa. Il Civico 14+5 informerà i Clienti che hanno fornito un indirizzo e-mail dell’avvenuta spedizione del prodotto.
4.2. Tramite il servizio Pre-Ordine il Cliente potrà ordinare immediatamente un prodotto (per cui sia previsto tale servizio) che momentaneamente non è disponibile nel laboratorio. Qualora il prodotto non dovesse tornare ad essere disponibile, il Civico 14+5 informerà il Cliente e potrà cancellare l’ordine. Il Civico 14+5 informerà i Clienti che hanno fornito un indirizzo e-mail dell’avvenuta spedizione dei prodotti.
4.3. Gli ordini in Lista d’Attesa e i Pre-Ordini sono evasi in base alla priorità con cui sono ricevuti. Qualora il pagamento non venga autorizzato (in caso di pagamento a mezzo di Pay Pal o Bonifico Bancario), il Civico 14+5 si riserva il diritto di cancellare l’ordine. In caso di cancellazione dell’ordine, il Civico 14+5 ne informerà il Cliente.

5. CONSEGNA DEI PRODOTTI
5.1. Il Civico 14+5 consegna i prodotti in tutto il territorio italiano, compreso San Marino e Città del Vaticano. Ulteriori informazioni sono disponibili contattando il Civico 14+5 o sul sito internet www.civico14piu5/spedizioni.it . La consegna avviene generalmente entro 4/5 giorni lavorativi (sabati e domeniche esclusi). Per spedizioni urgenti, i tempi sono di 1/2 giorno. Suddetti termini decorrono dalla autorizzazione del pagamento (in caso di pagamento tramite Pay Pal) ovvero dal giorno successivo a quello in cui il pagamento è giunto sul nostro conto corrente (in caso di pagamento tramite bonifico bancario).
5.2. I prodotti oggetto di un unico ordine non possono essere consegnati presso indirizzi diversi e pagati con metodi di pagamento diversi. Salvo diverso accordo, il Civico 14+5 consegna all’indirizzo fornito dal Cliente al momento della registrazione. In caso di più ordini effettuati nel medesimo giorno, laddove possibile il Civico 14+5 consegnerà tutti i prodotti disponibili ordinati lo stesso giorno addebitando un’unica spesa di spedizione.
5.3. Il rischio della perdita o del danneggiamento dei prodotti si trasferisce al Cliente nel momento in cui quest’ultimo, effettuata la consegna, entra materialmente in possesso dei beni.
5.4 Le spedizioni veloci vengono effettuate dal lunedi al mercoledì con consegna tra mercoledì e venerdì per evitare alla merce fresca lunghe soste nel weekend nei depositi del corriere. Alcuni dei nostri prodotti sono prodotti da frigo e viaggiano in confezioni particolari e refrigerate.
Spedizioni miste verranno spedite con la stessa modalità e tempistica.
5.5 Il Civico 14+5 si riserva il diritto di spedire la merce in giorni diversi da quelli indicati al punto 5.4 in concomitanza di festività o particolari congiunture, al fine di tutelare il prodotto ed il consumatore finale.
5.6 Per le spedizioni di prodotti freschi è possibile scegliere tra la spedizione ordinaria(3/5 giorni) o la spedizione veloce (1/2 giorni). Scegliere la modalità di spedizione sul carrello prima del checkout.

6. OBBLIGHI DEL CLIENTE
6.1. Il Cliente dichiara e garantisce: (i) di essere maggiorenne; (ii) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

7. DIRITTO DI RECESSO DEL CONSUMATORE
7.1. Il Civico 14+5 desidera che i propri clienti siano soddisfatti dei prodotti acquistati. Il Cliente, qualora sia un consumatore ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14(1) giorno dal ricevimento del prodotto. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso comunicandolo (entro il suddetto termine) telefonicamente contattando il Civico 14+5 al numero +39 3348477800 o all’indirizzo e-mail civico14piu5mail.com. Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto a condizione che il prodotto sia restituito integro e con lo stesso imballaggio. Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà spedire i prodotti (entro il suddetto termine) all’indirizzo Civico 14+5 di Maria angela Fava – Via Dante Alighieri, 19 – 61042 Apecchio (PU) – Italia. Ai sensi dell’articolo 59, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi (a) fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati, aperti dal Cliente dopo la consegna; (b) fornitura di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati; (c) fornitura di giornali, periodici e riviste.
7.2. La restituzione del prodotto attraverso l’esercizio annunciato del Diritto di Recesso comporta il rimborso del corrispettivo del prodotto acquistato nonché, in caso di restituzione integrale dell’ordine, delle spese di spedizione, laddove presenti. Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. Il rimborso avverrà senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui il Civico 14+5 è stato informato della decisione di recedere dal contratto. Il Civico 14+5 si riserva di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i prodotti. Il rimborso avverrà normalmente utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente.

8. PROCEDURA DI CONCILIAZIONE PARITETICA
8.1. Ai sensi dell’articolo 49, comma 1, lettera V del Codice del Consumo il Cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La procedura può essere avviata qualora il Cliente, dopo aver presentato un reclamo a Civico 14+5, entro trenta giorni, non abbia ricevuto alcuna risposta ovvero abbia ricevuto una risposta ritenuta insoddisfacente. Il Cliente che decide di avvalersi della procedura di conciliazione paritetica dovrà trasmettere la domanda a conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. Maggiori informazioni

9. CLAUSOLE GENERALI
9.1. Il Civico 14+5 potrà cedere a terzi tutti, o parte, i diritti e gli obblighi derivanti dal presente Contratto.
9.2. Il Civico 14+5 si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali, senza alcun preavviso e senza alcun pregiudizio per le vendite effettuate precedentemente a tali modifiche. Eventuali modifiche saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L’ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul sito internet www.civico14piu5.it
9.3. I dati personali del Cliente sono trattati dal Civico 14+5 secondo quanto previsto nella Informativa sul Trattamento dei Dati, disponibile sul sito internet www.civico14piu5.it
9.4. Il presente Contratto è soggetto alla legge italiana.
9.5. Il Servizio Clienti è disponibile dalle ore 9:00 alle 12:00, dal lunedì al Venerdì al numero +39 3348477800 o all’indirizzo e-mail civico14piu5@mail.com. È possibile contattare +39 3348477800 anche a mezzo posta all’indirizzo Civico 14+5 di Maria angela Fava – Via Dante Alighieri, 19 – 61042 Apecchio (PU) – Italia.